Anche per il cibo c 'è da fare un discorso se si va al ristorante c è quasi sempre la formula all you can it , ossia paghi un fisso e vai a prenderti quello che vuoi quanto ne vuoi quando vuoi e costicchia ... ma non è che bisogna abbuffarsi mattina pomeriggio e sera se si mangia una zuppa o un hamburger o qualcosa di veloce insomma non si spende tanto . Con mia moglie tante volte si andava nel "supermercato"(benzinaio) del "paese"(2 case) che in un angolo mette a disposizione sempre il bollitore per l' acqua il microonde qualche sedia e tavolino .
Per dormire ho scritto di evitare gli edda hotel perché sono veramente tristi una sera ci è capitato di mangiare una pizza in uno di questi alberghi e la sensazione rispetto alle gest house è stata veramente triste con i turisti che girano l'isola in pulmino e mocassini .
Anche qui abbiamo preferito il contatto con la realtà e la gente del posto delle guest house(fattorie)che offrono la possibilità di risparmiare usufruendo della formula sleeping bag ossia una camera privata con lenzuola ma senza coperte in cui si usa il proprio sacco a pelo. ovviamente essendo vere e proprie case private il bagno è in comune e la colazione la prepara la padrona di casa.
|