Ciao smanettoni!
...intanto la sella: avendo rifatto di sana pianta il telaio posteriore, gli attacchi originali sono venuti meno, ergo non potevo adattare la sella BMW (oltre al fatto che ha un valore e mi dispiaceva rovinarla) .
Quindi ho preso una lastra di ferro di 3,5mm rettangolare (lo so, è un bello spessore e il tutto si appesantisce, ma me l'hanno regalata,quindi...) l'ho tracciata e tagliata con flessibile. In seguito con la piegatrice gli ho dato la forma che volevo. Poi forata per l'ancoraggio al telaio e attacco portatarga. Saldato bulloni.
Dopo da un falegname ho trovato del compensato marino molto flessibile , spessore circa 6mm , incollato e rifilato il tutto , se lo fate occhio a togliere gli spigoli vivi, altrimenti il rivestimento dura poco .
Prossimo passo l'imbottitura con "cellula chiusa" , almeno ,la gente con cui ho parlato alle varie fiere l'ha chiamata così...è una gommapiuma molto densa, con poco spessore hai un buon ammortizzamento. Inoltre può essere lavorata agevolmente con cutter e lametta da barba...vedremo!
Alla fine il rivestimento, pelle invecchiata...la devo sempre cercare, se avete consigli sparate!!!
Ps
Da tenere conto che non ho mai fatto una sella , quindi magari esce una cagata