Una delle notti più belle che ricordo è stata l' unica fuori programma, in ostello prenotato con booking la sera prima,50 euro , pulitissimo e organizzatissimo, io e mia moglie abbiamo diviso la stanza con una famigliola di tedeschi con 2 bimbi sotto i dieci anni ....il vero spirito del viaggio... lascerei perdere la tenda, e soprattutto gli edda hotel !!
Il mio consiglio in base alla mia esperienza è : spedizione con Alex e prenotazioni con booking un giorno per l' atro. Non è un paese in cui sottovalutare il meteo nin tanto la pioggia ma farsi 200 km perché devi arrivare all albergo prenotato col vento di lato a più di 20 nodi non è un esperienza piacevole in Islanda .
In ultimo le gomme ... tanti sono andati e hanno beccato una settimana di sole e 20 gradi, in quel caso le sterrate semplici sono semplici, se invece inizi a beccare acqua, anche sul semplice passo oxi ho benedetto più volte le karoo 3 che sul fango il loro lavoro meglio di una stradale lo hanno fatto

tanto se la spedisci i loro 5000 km per fare il giro dell isola se li fanno tranquillamente, diverso sarebbe andarci via autostrada.