Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2015, 14:02   #12
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.040
predefinito

Belli i parafanghi alti che per l'off nostrano sono un obbligo. Le africane vogliono però il basso altrimenti ti ritrovi la sabbia nella dentiera.
Tkc scartate ormai da anni... per l'anteriore l'unico che offre un ottimo grip in tutte le situazioni e un'ottima resa chilometrica è lo Scorpion Rally. Per il posteriore ormai sono affezionato al Mitas E09 dakar, anche se devo dire che in Sicilia sulle pietre piantate e taglienti ha patito parecchio. Nei raid però è imbattibile.
Il 690 è un altro mondo nell'off nostrano, non è assolutamente paragonabile all'800... paga però pegno nei lunghi trasferimenti e nella capacità di carico in caso di lunghi viaggi on\off. Non si può avere tutto.... e molto dipende da quello che ci si vuole fare: estremizzare un 800 per fare off serio (alleggerendolo fin dove si può) qui da noi, vuol dire rinunciare poi ad altre sue peculiarità per fare viaggi più lunghi.
In ogni caso resta ad oggi, una delle moto più polivalenti e poliedriche sul mercato, in attesa di vedere la nuova AT, rigorosamente in versione NUDA.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando