Rispondo PRIMA di aver letto gli altri messaggi, così non ne sono influenzato (poi me li leggo, eh!).
Premetto che in moto ci vado da circa 25 anni, e che ho avuto nell'ordine Kawa KLR600, Bmw R80GS P/D, Bmw F650GS, Ktm 690Enduro.
Di queste quattro moto quelle che ricordo più piacevolmente delle altre sono l'R80 e il Ktm690.
La prima perché è stata quella con cui ho fatto i primi lunghi viaggi.
La seconda perché è la moto in assoluto più divertente da guidare che abbia mai provato.
Perché allora l'ho cambiata con la F800 anziché con il 1200?
L'idea era di ricominciare a fare qualche viaggetto in coppia (cosa che con il Ktm era praticamente impossibile).
Però mi volevo riservare la possibilità, di quando in quando, di continuare a fare un po' di sano off-road.
Non ho preso il 1200 per due motivi principali:
-costa troppo per le mie finanze
-è troppo pesante per le mie capacità fuoristradistiche.
Altri motivi francamente non ce ne sono stati, anche se poi mi sono reso conto che il mio (scarso) livello di fuoristradista nonché la mia età non più verdissima mi precludono itinerari con la F800 che diversamente con il Ktm riuscivo a fare. D'altra parte gli ingombri ma soprattutto il peso maggiore si fa sentire in maniera non indifferente, per contrastare tutto questo ci vorrebbe molto più manico e fisico di quanto ne abbia io.
Ma, tutto sommato, sono contento della scelta fatta.
|