Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2015, 11:45   #34
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao pericle!
vado OT per qualche riga! Chiedo anticipatamente venia ai mod!
So che siamo sulle sensazioni soggettive: per carità, fortunatamente non sono al livello di dover cambiare moto per questo, ci mancherebbe!
L'effetto che percepisco è simile a quando, in bici da corsa, percorro qualche km su un certo tipo di asfalto, diciamo "ruvido", dove sento che la bici in un certo senso "microsaltella": qui dopo un po' mi sfriggono le sacre sfere, sempre e inesorabilmente percorrendo quel solito tratto con quell'asfalto particolare.
Tornando alla giessina, le vibrazioni non le percepisco come un difetto, e sono convinto che si tratti di un mix dove la percentuale maggiore della sensazione di disagio sia dovuta, ad esempio, alla mia sensibilità o al mio modo stare in sella (nel senso che se magari ci sale qualcun altro non le sente, ecco!).
So che questa non è una moto per fare autostrada (altrimenti mi sarei preso una RT! ) e in 18 mesi che ce l'ho la tratta più lunga è stata proprio quella di lunedì scorso (la seconda in situazione "viaggio", escludendo il tragitto casa/lavoro).
Relativamente al livello di "problema", non è detto che il "problema" sia la mia troppa pignoleria , fatto sta che qualche idea ce l'ho (pneumatici come dice skizzo, verifica bilanciatura gomme, cambio manopole -OT su OT: le mie si stanno consumando!-, sella...), mi manca il tempo di attuarla, purtroppo.
L'unica cosa che mi riuscirà bene, però, sarà quella di andare in autostrada con sotto i pantaloni da ciclista: a casa ne ho una stiva!!
Lampss!
Sandro

Ultima modifica di s.milan; 04-09-2015 a 11:48
s.milan non è in linea   Rispondi quotando