"Mamma BASTA! Hai rotto! Con te al mare non vengo più!
E' così che il mio ragazzo più giovane ha risposto alla sua mamma due settimane fa.
Accortasi di aver svezzato l'ultimo pargolo Lucia è venuta da me in crisi: "Paolo compriamo una moto da turismo che andiamo a fare dei giri assieme?"
E' nata così la mia necessità di comprare una quinta motocicletta e di rientrare, con estremo piacere, nella categoria delle maxi tourer.
In passato ho avuto sia la RT850 ultima serie che la K 1200LT.
Sto quindi valutando di comprare una RT850-1100-1150
Della RT apprezzo moltissimo l'aerodinamica e la maneggevolezza. Per quanto riguarda la linea a me piacciono più le vecchie che non le ultime.
Sulla 1200 non andrei per budget e per dire la verità sto tenendo le porte aperte anche alla PanEuropean e alla FJR 1300 per questioni di affidabilità, ma a posizione di guida preferisco le RT. Per non parlare poi del caldo d'estate, quando le jap portano avanti la cultura delle torture inflitte ai prigionieri alleati.
Ho letto tutti i consigli di questo thread e del precedente, e li ho trovati utili ed interessanti.
Odio i problemi di affidabilità delle motociclette ed ho capito che sto cavolo di modulatore può diventare un problema.
Se doveste scegliere per fare un viaggio lunghissimo in confort senza vedere meccanici moderni per un bel pò, voi di queste tre, quale scegliereste?
Ultima modifica di gpmucci; 01-09-2015 a 11:20
|