Come scrivevo qualche tempo fa, sto utilizzando le Metzeler M7RR da quando ho il mio K1200R: fino a prima del mio viaggio in Austria di tre settimane fa utilizzavo pressioni 2.3 bar davanti e 2.6 bar dietro.
Avevo ottime sensazioni ma non l'eccellenza...
Poi, causa viaggio lungo in autostrada, mi sono ritrovato ad usare anche per le curve pressioni pių alte, vicinissime a quelle consigliate da mamma BMW per la mia moto: sono arrivato, col giro di questo Sab, a 2.45 bar davanti e 2.85 bar dietro.
Beh... mi sono sentito in paradiso. Maggior maneggevolezza e precisione, e me l'aspettavo... ma anche tenuta ancora maggiore!
Ad oggi posso dire che la combinazione moto-gomme ha raggiunto il top: sensazioni superpositive di poter fare praticamente qualsiasi cosa!
Avete esperienze in merito?
Se vi trovaste a montare GOMME IN MESCOLA sui K, che pressioni usereste in pista (e in strada, nel caso uno volesse rischiare)?
Con la mia moto precedente, una Brutale 910S, usavo le mescole (o supercorsa o racetek) e andavo a 2.2 ant / 2.1 post sia in pista che in strada... ma la tipologia di moto č cosė diversa che questi principi sono inapplicabili al K!
Ultima modifica di Bertran_de_Born; 31-08-2015 a 16:13
|