Impressioni di guida e differenze con la rt aria/olio
Rientrato ieri dal primo vero viaggio con la zavorrina, quindi in 2 più tris di borse e borsa serbatoio: 1300 km in 3 gg e 1/2 con destinazione Vercors, passando da nord all'andata ( Sestriere, Briançon, Galibier, Croix de Fer) e da sud al ritorno (Grimone, Gap, Lac de Serre-Ponçon, Larche) e relative autostrade Rapallo-Pinerolo e Cuneo-Rapallo.
Più ovviamente Vercors in lungo e in largo!
Posti e strade spettacolari che ci siamo goduti al massimo anche grazie alla moto spettacolare che è l'RT!
Appena fatta l'abitudine al nuovo carico presente sulla moto (non ci è voluto molto ) ho incominciato a guidare praticamente con la stessa disinvoltura di quando sono da solo, questo è secondo me uno dei maggiori pregi della moto! Anche la bialbero aveva lo stesso pregio ma la maggior agilità della LC in queste situazioni si sente ancora di più . Si guida per ore senza il minimo affaticamento , anche se si tiene un buon passo, e chi usa la moto per viaggiare può capire quanto sia bello arrivare a sera dopo essersi goduti una giornata di strade meravigliose senza essere spossati dalla stanchezza...
È anche vero che i km giornalieri non erano tantissimi, ma c'era talmente tanto da vedere che un po' di soste erano d'obbligo...e poi non volevo traumatizzare la passeggera con troppe ore in sella!
Resto comunque dell'idea che 300 e rotti km al giorno -per la maggior parte di curve, a volte anche abbastanza strette- in 2 e molto carichi, fatti con altre moto siamo sufficienti per arrivare a sera un po' bolliti, invece con l'RT l'unico fastidio è stato il caldo in alcuni momenti! Per il resto solo lodi, non riesco a pensare ad una moto migliore per viaggiare...divertendosi!
Una nota sui consumi: a fine viaggio il computer indicava 4.5 l/100km...!!
Probabilmente ho speso più di gomme che di benzina! 😂😂 ...su alcune strade le ho messe a dura prova, soprattutto il posteriore!😉
Ma pennellare curve in successione con 450kg di moto con le punte dei piedi che sfiorano l'asfalto è una goduria che non ha prezzo! 😍
Per me già la bialbero era una moto eccezionale, la LC dal punto di vista della dinamica di guida lo è ancora di più!
Non vedo l'ora di ripartire...😉
Ultima modifica di gonfia; 29-08-2015 a 17:04
|