Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2015, 18:53   #99
Motta
Mukkista doc

ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benkenobi Visualizza il messaggio
Ieri sera collego alla presa din del "falso serbatoio" il caricabatterie BC K900 in modalita' Can-Bus.
E' la prima volta che lo utilizzo in questo modo, di solito lo collegavo durante la sosta invernale alla sola batteria e in modalita' 12 V (non Can-Bus per intenderci).

Si e' accesa regolarmente la spia lampeggiante verde di ricarica ma ad intervalli di circa un paio di minuti sentivo il rumore come di uno scatto, un rele' o qualcosa del genere, provenire dall'interno della moto.
E' normale? Non sono riuscito a capire con precisione da dove arrivasse il rumore, presumo fosse l'ECU o la ZFE ma, a scanso di equivoci, ho scollegato tutto.
Che dite? E' capitato anche a voi?
Non ci ho mai fatto caso.
Ho anch'io il BC K 900 e lo uso in modalità canbus con la presa din in dotazione attaccata direttamente alla moto. Devo proprio dire che funziona benissimo!
Aggiungerei anche che in modalità 12v normale l'ho usato per "resuscitare" la batteria dell'auto di io padre che a detta del meccanico era morta....è stata attaccata una settimana ma è tornata come nuova!