Ecco,il problema principale nella maggior parte dei casi sta nella molla,a questo punto mi chiedo e vi chiedo perchè sostituire tutto il mono,non sarebbe più logico sostituire la molla?
@Rombodituono;tu hai delle perplessità sulla qualità del mono ZF,io invece ho delle certezze, che posso dimostrare,che questo pezzo è qualitativamente superiore anche all'Ohlins (e alle 10 meno 1/4 non sono ancora ubriaco).La qualità dei materiali e le tarature sono cose completamente diverse,i materiali quelli sono e quelli rimangono,le tarature e le molle si cambiano a seconda delle esigenze.Ma,ripeto,se ho un problema con la molla,cambio la molla,non tutto l'ammortizzatore.Perchè quando ho la gomma finita,non cambio tutta la ruota,cambio la gomma.
Inoltre le enduro stradali sono enduro solo a parole,in realtà sono stradali con sella alta e se vado nel deserto con una stradale,magari stracarico,è ovvio che ciclisticamente avrò dei problemi.E non solo di sospensioni,ma anche sul filtro aria,con le gomme,con le temperature,ecc.
|