Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2015, 18:31   #359
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Fin'ora, ritengo le migliori gomme che ho provato, parlo delle attuali Pirelli ST2 che ho montato da 5000 km...
Queste gomme, su asfalto e sull'asciutto offrono un appoggio magistrale al pari delle ottime Micheli PR4 che avevo montato in precedenza, offrendo un grande margine di sicurezza, anche nelle pieghe più spinte.... Io comunque non striscio le pedane forse anche per il fatto che non lascio mai l'impostazione ESA ad un casco, ma quasi sempre un casco più bagagli, quindi la moto si alza e aumenta il margine nella piega...
Fino a velocità di codice hanno una stabilità esemplare, sia sul dritto che sui curvoni veloci, che si possono affrontare anche a velocità molto più elevate....
I bagagli disturbano meno la stabilità rispetto ad altre gomme, come le Dunlop RS2 che ho avuto sempre in precedenza...
L'anteriore si alleggerisce soltanto dopo i 180/190 km/h, ma io, a parte qualche "sparata" non li tocco frequentemente....
Sul bagnato, solito discorso, almeno io faccio molta più attenzione e non vado in cerca di trovare limiti... Qui però devo fare un piccolo appunto: all'anteriore, quando di attraversano i giunti metallici dei ponti, magari in curva sei sente come se perdesse aderenza per un centesimo di secondo per poi tornare tutto ok... quindi fino ad ora nessun slittamento, neanche con la posteriore accelerando dinamicamente (ma dritto)....
Per ora, non vedo segni di spiattellamento e devo dire che faccio sempre autostrada per andare in montagna...
La mescola mi sembra medio-dura, quindi presumo si possano fare molti km, per me più di 10.000.....poi dipende sempre da altri fattori: asfalto, tipo di guida ecc....
A me piace provare sempre gomme diverse, ma pur sempre stradali... Ma mi sà che realmente quando saranno finite ne rimonterò un altro treno.... FANTASTICHE!!!

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea