Visto che il buon Nautilus ci fa sospirare la sua veneranda opinione 😄 nel frattempo ti dico la mia:
Premetto che le RS2 le ho avute ma solo sulla precedente RT ad aria, non sul GS...detto ciò le RS2 sono gomme prettamente stradali e anche piuttosto sportive ( per essere delle Touring), sono ottime su asfalto asciutto, sul bagnato oggi c'è di meglio, comprese le ST2 che sto provando sul GSLC e che sono ottime in entrambe le situazioni, con il plus che se ti interessa fare anche qualche sterrato sono un po' più adatte.
Per inciso le ST2 hanno vinto la recente comparativa di Motorrad, però nelle misure per GS ad aria...
Se -come spesso accade (anche a me!😉

- pensi di usare la moto solo su asfalto e fai turismo in tutte le condizioni meteo, potresti prendere in considerazione anche le PR4 TRAIL, probabilmente sul bagnato non c'è di meglio e su asciutto ( ho avuto la versione GT sia sull'RT aria che sull'LC ) se la cavano pure mooolto bene, anche se forse non a livello delle altre 2 da te citate!
Personalmente al momento sono molto contento delle ST2, il feeling con la moto sta gradualmente aumentando (ora ho 700 km con queste gomme), e ritengo che per il GSLC possano essere un'ottima scelta, anche se per adesso mi manca il paragone con altre gomme che non siano le A3 che ho trovato di serie sulla moto e che a 4000 km ho tolto per mancanza di feeling e rumorosità...
Saluti!
Edit: ogni "rider", con ogni gomma, ha la propria pressione "ottimale", quando monti una gomma che non conosci prima di giudicarla provala a diverse pressioni nel range 2.2-2.6 per l'anteriore e 2.5-3.0 per il posteriore, a volte anche indipendentemente dalle condizioni di carico...
Il manuale riporta un perentorio 2.5 ant 2,9 post, ma se vuoi il mio consiglio...fregatene! Entro i limiti che ho citato vanno comunque bene e potresti scoprire che con un paio di decimi in meno (ma anche 3... o 4 per il posteriore) la moto te la senti meglio! 😉😉
Poi magari ti dura un pochino meno, ma...chissene!!
Siamo qui per divertirci o per risparmiare?? 😄😄
Tapatalk