Discussione: parliamo di moto GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2015, 15:36   #463
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Io ho provato sia la K1600 che la GTR 1400.
Come già detto ad inizio thread la seconda l'ho guidata in un test ride organizzato da Kawasaki presso la sede di motociclismo, quindi si girava in gruppo su strade in cui la moto la si poteva tirare limitatamente.
Limitatamente vuol dire che non eri libero di scannarla a dovere né si potevano percorrere strade da provetto motociclista.

Il K1600 (nella declinazione GT) l'ho invece provato nettamente più a fondo e per circa una 60ina di kilometri sia su provinciali che su strade di campagna ben messe e ricche di curve ma soprattutto poco trafficate.

Il K1600 è un jet a due ruote, il peso non sconvolge minimamente in quanto la moto è bassa di baricentro e risulta maneggevole e facile, nonché estremamente prevedibile... come del resto lo sono tutte le BMW.
Il motore ha una linearità di erogazione spaventosa ed è completamente esente da vibrazioni.
Il sound a bordo è a dir poco magnifico. Il confort eccezionale.
Fantastica la radio, un must per quel che mi riguarda su moto GT.

Il 1400GTR nella prova scarsa che ho potuto fare si è invece rivelato una mezza delusione, nettamente più impacciata e pesante alla guida della K1600, decisamente più sconfortevole per via del grosso calore generato molto percepibile. Anche nelle manovre da fermo perde di brutto rispetto al K1600.
Il motore, anche nella mappatura più spinta, non mi ha entusiasmato come invece ha fatto il K1600.
Un prodotto decisamente più complesso da godere a fondo che probabimlente da il meglio di se in mani veramente esperte ma soprattutto in pista, dove probabilmente soddisfa di più della BMW.

Per l'uso esclusivamente GT che farei di una moto simile, la Kawasaki 1400GTR sarebbe di primo acchito un'acquisto relativamente sbagliato.

Ultima modifica di chuckbird; 19-08-2015 a 15:41
chuckbird non è in linea