Aspes
Stessa cosa, anche se negli anni l'approccio al busillis è cambiato. In gioventù passavo giornate intere a trafficare, e se si faceva troppo tardi e salivo in casa, poi magari dopo cena tornavo giù, ed il lavoro di mezzora diventava un'odissea di un giorno ed una notte, con fronte imperlata di sudore, ginocchia dolenti e saracche varie.
Poi ho provato con l'approccio razionale, ovvero... se è tardi e sei stanco lascia stare, lo fai domani a mente sgombra e vedrai che ti viene meglio. Salivo in casa compiaciuto di questa consapevole serenità ma poi la coscienza mi tormentava, andava a finire che facevo la notte insonne perchè mi sognavo la vite, il parafango, la tal cosa da regolare ecc. Allora ... nuovo cambio di strategia, anche se sono stanco mi metto a farlo perchè tanto poi sennò ci penso e non ci dormo. Epperò poi il lavoro viene di merda, e quindi non ci dormo lo stesso perchè mi dico ecco vedi lo sapevo che era meglio farlo domani ecc
Ci vorrebbe un approccio più zen e meno tormentato ma evidentemente non ci appartiene.