Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Che è un bel po' diverso.
La so anche io la storia che di solito il rendimento complessivamente migliore lo si ha con il terminale originale, ma dire che sicuramente l'Akra per la LC peggiora le prestazioni senza fornire dati oggettivi vale tanto quanto dire che da 10 cv in più
|
Probabilmente mi spiego male.
Sottoscrivo quello che ho scritto e non è un "bel po' diverso".
Spendere 800/1000 euro per avere
se va bene 1cv a 7000 giri mi sembra una follia.
Ho scritto "se va bene" perchè molto spesso perdi 3/4 cavalli e vari nm di coppia.
Non lo dico io, lo dice il banco prova, ho visto decine di moto e centinaia di lanci, soprattutto sulle BMW la soluzione migliore è quella originale a meno che non metti mano pesante a centralina, scarico completo e filtro.
Tutte le BMW boxer escono sempre un pelo magre di carburazione, quando apri lo scarico smagrisce ancora di più.
Allora, se lo si compra perchè piace l'estetica e per il sound va benissimo ma se lo si compra pensando di avere chissà quali prestazioni, sono soldi buttati.
Ti dirò di più, se metti una Arrow che costa meno della metà, fa lo stesso lavoro.
Se metti un tubo vuoto con un po' di lana di vetro idem.
Quello che volevo esprimere è come il marketing di Akrapovic vende aria fritta a prezzi esorbitanti, parlo dei soli terminali.
Io stesso li ho sempre comprati e devo riconoscere che sono ben fatti.
Ma lasciamo stare le prestazioni, tutto qui.
Poi ognuno compra quello che vuole.
P.S. Hanno levato i grafici dal sito Akrapovic, non vi sembra un po' strano??