Discussione: Finale carbonio x-moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2015, 12:02   #11
zerbaijan87
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 293
predefinito

sul carbonio ti posso assicurare che a lunga andare tende a spaccarsi, le fibre di cuociono

Gli scarichi in titanio o in carbonio hanno lo stesso costo e oltre il colore differiscono solo per la resistenza, la durata nel tempo e una leggera differenza di conduzione del calore.

Lo scarico in carbonio scalda sicuramente meno di quello in titanio ma è poco resistente e poco duraturo nel tempo. Si deteriora facilmente e in caso di caduta si spacca a differenza di quello in titanio che regge benissimo ogni colpo e si può dire eterno.


Quale scegliere?

Questa è la domanda più frequente quando ci troviamo nella condizione di dover cambiare lo scarico. Beh, se il budget è limitato sicuramente non si ha altra scelta che comprare lo scarico in alluminio. Se però lo scarico è a passaggio alto o sotto la sella dobbiamo pensare anche al passeggero quindi in quel caso sarebbe più adatto uno scarico in titanio o in carbonio. Se l'indecisione è tra carbonio e titanio beh lì è solo una questione di estetica, per molti fa più effetto il carbonio per altri il titanio che per me è più pregiato ma soprattutto più resistente e meno riconoscibile alle forze dell'ordine.

Per sommicapi riassumiamo la situazione:
ALLUMINIO: Basso costo di acquisto, sound più metallico, scalda parecchio e pesa di più rispetto al carbonio e al titanio.

TITANIO: Costo elevato rispetto all'allumino, pari o uguale a quello del Carbonio, sound cupo, non scalda per niente, pesa il 45% in meno dell'alluminio ed ha un'elevata durata nel tempo.

CARBONIO: Costo elevato rispetto all'allumino, pari o uguale a quello del Titanio, sound cupo, scalda ancor meno del titanio e pesa quanto quest'ultimo quindi la metà dell'alluminio però è poco resistente agli urti e poco duraturo nel tempo.


fonte: http://www.motoclub-tingavert.it/a791s.html

e ti dico un'altra cosa, io ho avuto di tutto, prima ero per il carbonio, dopo aver buttato 1000 euro di scarichi sono passato al titanio, una volta ho fatto una prova, moto calde entrambe, (2 nuda 900R) io scarico in titanio e l'altro in carbonio, stesso giro, metto le mani sul mio in titanio sembrava praticamente freddo, metto in quelle in carbonio stessa temperatura
zerbaijan87 non è in linea   Rispondi quotando