Red ho capito che mi devi dare la patente di incivile, ma allora faccio dei distinguo prima di passare per criminale a 360 gradi.
Come detto so benissimo che possa essere giudicato riprovevole ma tanto per chiarire io la plastica nel bosco non la butto. Stamattina durante il mio giro mi sono fermato in un praticello e ho raccolto da terra i mozziconi che abbondavano pure col cestino a un metro, e lo faccio sempre, di raccogliere da terra l'immondizia altrui. Se non trovo da buttarlo tengo lo scontrino in tasca tutto il giorno per non buttarlo per terra. Faccio la raccolta differenziata ed in città quando posso uso l'autobus, ben sapendo che l'autobus vecchio di 50 anni inquina 10000 volte più della mia moto scatalizzata. Quindi se devo passare per incivile semmai lo sono solo per questo. Però credimi, è sempre facile puntare il dito sulle pulci degli altri, se vogliamo essere integerrimi allora la moto che usiamo solo per sfizio non dovremmo comprarla perché catalizzata o no inquina. Ed è appunto solo uno sfizio. Così come il condizionatore che usiamo per stare freschi inquina , s non credo nessuno lo spenga pensando alle emissioni nell atmosfera. Ognuno ha le sue e le colpe altrui non giustificano le proprie, ammetto serenamente di essere in torto ma questi tribunali sommari sono un po pretestuosi e troppo facili, oltre ad essere istituiti sempre e solo per gli altri.
Ultima modifica di mototarta; 08-08-2015 a 17:47
|