Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2015, 09:37   #22
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

@ Julo

Vero: mi sono espresso male, prima... sorry

Cmq:
Quote:
Originariamente inviata da julo72
Rimanendo nella luce calda e non "sospetta", comunque, secondo me fino a circa 5000k ci si può anche arrivare, non fanno ancora (se non sono cinesate) riflessi azzurrini/violacei.
Io ho montato una lampada allo Xenon (non cinese) da 4300 °K, e ti assicuro che l'azzurro lo vedi già.
L'ho abbinata a una Philips cool Blue all'abbagliante da 4000°K e la differenza - seppur poca - si nota, ma anche qui una punta di azzurro si vede.
La Cool Blue era la lampada con la temperatura più alta (non cinese) che ho trovato; roba di ormai tre anni fa: ora sicuramente il mercato offre anche prodotti più performanti in termini di temperatura... ma io non andrei più su di così.

Altro intervento mimetico indispensabile è stato il sostituire la lampada della luce di posizione: LED e via! ....quelli con il riflettore conico incorporato, in modo da far lavorare la parabola, altrimenti si vede uno stupido puntino luminoso e basta; si vede... si fa per dire.
Cmq il mio è sprovvisto della resistenza di zavorra per il CAN Bus, e anomalie zero.

Rimane il fatto che il gruppo ottico è di bassa qualità: la parabola anabbagliante si brucia e l'inclinazione dei due proiettori è sbagliata...
Non avete notato che posizionando correttamente l'anabbagliante, l'abbagliante fa luce sulla punta dei piedi?
Viceversa se si regola correttamente l'altezza dell'abbagliante, l'anabbagliante è alto in modo intollerabile?!

Complimentoni a BMW per aver prontamente corretto il problema manifestatosi fin dalle prime serie, esattamente come il supporto del mono... no comment.

Ultima modifica di gaspare; 04-08-2015 a 09:39
gaspare non è in linea   Rispondi quotando