Non esiste.. Anche se per assurdo il serbatoio andasse ad atmosfera zero (ma è ovviamente impossibile.. La moto si fermerebbe mooolto prima e il serbatoio si accartoccerebbe.. Minchia che pompa dovrebbe avere la GS!

) e la differenza di pressione "dentro/fuori" al galleggiante ne alterasse l'affondamento dello stesso (falsando la lettura in positivo, visto l'aumentato galleggiamento), la forza di gravità, essendo pieno d'aria come quella esterna, lo terrebbe sempre a filo della benzina direi..
Se hai lo sfiato intasato ti si ferma la moto comunque, anche con la benzina dentro e ben prima che possa comparire un'alterazione del livello.
Potrebbe essere che la Adventure ha circa 8 litri di riserva, dati i 26 di serbatoio.
La normale ha 16 litri (che poi io ed altri ne abbiamo messi quasi 17..) e 4,5 di riserva.. Sono tra 1/4 e 1/3 della capacità. La proporzione all'incirca corrisponderebbe no? Sarebbe 1/3..
Tieni anche presente che il software legge il galleggiante, ma poi fa una media prima di aggiornare la posizione delle tacche. Quindi il 1/2 litro e oltre di discrepanza puó cambiare in base al momento nel quale spegni il motore.
Ciao!