Ciao
Ti avevo risposto sul topic delle gomme ma poi visto che avevi già cambiato non ho inviato.
Le Scorpion Trail I sono gomme fantastiche....per me le migliori gomme da "messa in piega" che abbia mai provato.
Non le ho usate a suo tempo per altri motivi (durata) ma ti posso tranquillamente dire che con battistrada cancellato ( zero mm) ancora pieghi e tieni medie più che buone......il problema delle tue era dato dalla durezza....sicuramente avevano un dot stagionato, la tua moto non è in produzione da tempo e quelle gomme potevano avere anche 3 anni essendo gomme di primo equipaggiamento come dicevi nell'altro topic.
Cmq quelle gomme una volta scelto l'angolo di piega ti portano fuori dalla curva con una facilità estrema.....sono un po meno agili delle Next e delle Scorpion Trail II, e necessitano di un maggiore sforzo per farle girare, ma poi è goduria in sicurezza ......
Le Next sono ottime gomme , tenuta sia su bagnato che asciutto, sono più agili , piegano con estrema facilità, ma devi prenderci la mano.
Io ho tribolato non poco, tengo ottime medie su distanze anche lunghissime, guido molto pulito e curvo forte, ma con le Next mi sono trovato male al primo treno, facevo mediamente 3/4 cappelle a giro ( 600/650 kilometri di montagna) cosa inusuale.....
Poi c'ho preso la mano e con il secondo e terzo treno sono tornato a guidare sui miei standard.....ora sono al secondo treno di Scorpion Trail II (dopo due treni di Next montati ad inizio anno ) gomma superiore in tutte le condizioni meteo e di fondo rispetto alle Next
Per me non hai da preoccuparti, prendici la mano e vedrai che tutto va come deve......