Ho cambiato anch'io da pochi giorni le vecchie dunlop (con più di 10.000 km sulle spalle) con le tourance next e passando dalle vecchie alle nuove è normale un periodo di di adattamento in quanto ti sei così abituato al deterioramento delle precedenti che ti sembrano la normalità. Le gomme nuove invece, a causa della loro forma perfettamente arrotondata, sembra che invoglino la moto a scendere in piega ed hai come una sensazione di imminente caduta ad ogni curva oltre ad un senso generale d'instabilità dovuto anche al minore contatto a terra delle gomme nuove. Nelle vecchie invece la piega è più brusca a causa dell'appiattimento della parte superiore e quindi essendo le gomme più "squadrate" hai anche una sensazione di maggiore stabilità.Con le nuove però,pian piano prenderai confidenza e non te ne accorgi più. Questa sensazione mi è capitata ad ogni cambio gomme e devo dire senza falsa modestia che ne ho cambiate abbastanza in 40 anni di motorini/moto e scooter.
Per adesso le ho usate solo in città è ho fatto pochi km inoltre essendo nuove ho guidato con prudenza, ma devo dire che le next mi sembrano veramente un ottimo pneumatico.
Vai pure tranquillo in vacanza.