Discussione: Xsr 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2015, 16:00   #45
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
I fautori del "vorreimanonposso"la considerano meglio della Ducati solo perché non vogliono o non possono spendere 9000 eurozzi per una moto del genere.
Aspetta. Premetto che a me queste moto fanno quasi tutte schifo non tanto per il fatto di essere "vintage", quanto piuttosto per essere fatte per costare due soldi in produzione rendendo il più possibile in termini di margini sfruttando la moda delle scrambler.
Detto questo, scelgo il male minore, ovvero quella che costa meno. Per il semplice fatto che 9000€ per una Ducati Scrambler mi sembrano veramente una follia: ok l'inflazione, ma non scordiamoci che nel 2001 la stessa Ducati vendeva la 900SS o il,Monster 900 a circa 14 milioni di lire. E ci metteva sopra la migliore componentistica disponibile sul mercato, mica il serbatoio di plastica con i semigusci di metallo attaccati sopra...

Ribadisco: la sola che mi pare a buon mercato è la Borile B300CR. Per non dire la Scrambler se gliela avessero lasciata fare.
Bella anche la Kawasaki W800 con la distribuzione a coppie coniche, ma a vederla forse è un po' la componentistica a lasciare a desiderare.
Una volta ho provato una Bonneville e la forcella mi ha ricordato quella del Ciao Piaggio, e a guardarla non mi sembra che la Guzzi V7 sia molto meglio.

Però è anche vero che queste sono motorette che in massima parte vengono vendute a motociclisti alle prime armi, spesso con più attenzione per la moda che per ciò che funziona bene. Sono cambiati i tempi, non c'è niente da fare.