Paolo
certo, Bmw non regala niente e questo è un fatto. Un paio di responsabili di team che bazzico mi hanno tranquillamente detto di aver scelto una determinata moto, quest'anno, perchè le condizioni offerte erano molto vantaggiose: io non so normalmente che sconto hanno le squadre ma mi ha detto il prezzo della moto e sinceramente faticavo a crederci. Certo poi a livello competitività la scelta non ha proprio pagato alla grandissima.
Del resto guarda nel mondiale Stk, le Bmw sono poche e quella davvero ben preparata è quella di Tamburini. ma sono molte meno, anche perchè il modello 2015 non si è finora dimostrato così tanto più prestante del precedente.
Si cominciano a vedere diverse Aprilia, che era agonizzante, perchè è davvero un gran mezzo, ci sono tante 1199 R ma qui il discorso manutenzione è molto più oneroso pure di Bmw. Del resto parliamo di motori che già di serie sono estremi e tirati. I giapponesi , fino adesso, hanno usato un approccio diverso, ovvero motori meno prestanti e più affidabili, ma non competitivi (salvo kawa) a meno di preparazioni profonde. Sono filosofie differenti.
la S 1000 RR è stata la prima moto davvero potente come una sbk e con un pacchetto elettronico completo offerta ad un prezzo comunque competitivo, per questo è stata la scelta quasi obbligata per molti per diversi anni. Adesso siamo in una fase di transizione, alcune case hanno fatto ritocchi su modelli da tempo esistenti (Bmw), altre sono ferme a moto di 5 anni fa, Yamaha ed Aprilia hanno debuttato quest'anno. nei prossimi due anni si dovrebbe vedere parecchio di nuovo. Quasi certa la Gsxr 1000 nel 2016, la nuova Bmw e la nuova Honda 1000 (V4 ?) nel 2017 e poi il Ducati V4 a 90 gradi che pare sia già al banco. Tra poco ci sarà ampia possibilità di scelta
Ultima modifica di mototarta; 22-07-2015 a 14:12
|