Discussione: R 850 o 1150?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2015, 17:57   #52
Britannico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugangeles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
grazie britannico;

riguardo all'abs, non credo che ci sia chissà che differenza di costi nella manutenzione (diverso è il caso di rottura) ma la cosa che mi frena (rotfl) è la paura di rimanere con la leva "in mano" e la moto che non si ferma in caso di rottura improvvisa durante la marcia

ecco mi piacerebbe approfondire questo aspetto, magari con chi ha avuto (se ce ne sono) la spiacevole esperienza.
E' il grande dilemma del mondo moderno, quel che non c'è non si può rompere quindi meglio tornare alle origini o seguire le evoluzioni tecnologiche. Il mio parere è che tutti i sistemi di sicurezza si possono guastare, ovviamente, ma se si mette su un piatto della bilancia le probabilità di fare una frenata in cui l'abs aiuta (anche non casi clamorosi ma semplici frenate su strisce pedonali dipinte) e sull'altro la probabilità di guasto del sistema, vincono le prime. Ancor più che in caso di guasto la frenata non è esclusa ma semplicemente richiede più sforzo. Queste sono un po' le riflessioni che mi hanno portato a cercare prima una Streetglide con Abs e ora questa BMW. Comunque a te la scelta.