Ciao Sgomma,
aspetterei la fine del rodaggio poi ci dici come è il gas nella zona giusta del contagiri.
Io ho notato un piccolo difetto in questa moto, che per un pignolino come me è già un difetto piuttosto serio, fammi sapere se l'hai notato anche tu.
Le aperture del codone dietro la sella del pilota, che grossomodo simulano due convogliatori d'aria, sono troppo grosse e senza alcuna rete di protezione (metto qualche foto per chi non avesse ben presente il dettaglio).
Succede che la gomma posteriore, quando è calda, spara (come è normale che sia) sassolini e catrame verso l'alto e molti di questi passano attraverso queste due aperture per arrivare appena dietro la sella pilota ed incastrarsi tra carena codone e sella (dove ci sono normalmente le viti per togliere la sella pilota. Nelle due R1 che ho potuto osservare da vicino dopo un giro su strada, entrambe avevano sassolini e catrame in quella zona, con forte rischio (praticamente una certezza) che lo sfregamento con la sella causi una rigatura della vernice. Probabilmente l'unica soluzione sarebbe mettere delle reti/maglie fatte bene nelle due aperture.