Successo anche a me.
Il ritardo all'accensione è dovuto a due microswitch che vengono comandati da una camma di plastica fatta ruotare dalla chiave di accensione.
i due microswitch stanno in una scatolina che si trova davanti la chiave di accensione sotto una copertura di plastica nera che protegge anche il connettore.
il ricambio costa circa 80 eurini più o meno.
se ve la sentite la sostituzione dei microswitch è semplicissima:
se aprite la scatolina (occhio a non rompere i dentini di ritenuta) trovate i due switch inseriti in due piccoli alberini di plastica e con tre fili saldati che vanno al connettore.
dissaldate i fili, dai terminali dei micro, sfilateli dagli alberini, compratene due uguali in qualsiasi negozio di elettronica, rimontate il tutto in ordine inverso e... FATTO!!!
Costo del materiale 3,50 EURO!!!
Nota:
i microswitch originali sono waterproof (hanno una rondellina di tenuta in silicone intorno al pulsantino), quelli comunemente in commercio no.
Con quelli che ho trovato ci sono andato fino a Capo Nord e ho preso tanta di quell'acqua da impiantare due o tre risaie senza avere nessun problema.
Adesso funzionano da circa 2 anni e niente problemi.
Se siete pignoli potete comprare i microswitch waterproof, li trovate sul sito cinese che va per la maggiore a pochi euro.
Purtroppo non ho fatto foto ma vi assicuro che è una cosa semplicissima.
Scrivetemi se volete altre info.
Ciao a tutti!!!
P.S. La mia è una 1200 GS del 2004.
Ultima modifica di macgiu; 09-07-2015 a 21:50
|