Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2015, 17:23   #199
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Credo che invece di dare tanto peso alle prove delle testate le moto che interessano si provano e si traggono le proprie conclusioni scegliendo la moto più adatta alle proprie necessità e capacità.
Totalmente d'accordo per esperienza diretta.

Inoltre non siamo tutti uguali: come già detto in più occasioni personalmente il GS1200 non mi è mai piaciuto sia esteticamente che a livello di guida.
Che poi sia una moto molto efficace, con doti dinamiche importanti, l'ho provato di persona comprendendo che oltre la moda e la fighetteria uno si ritrova tra le mani una moto facile facile. Però a me non piace....
Così come ho provato tante altre moto, alcune delle quali insospettabilmente gustose da guidare (almeno per me): vedi GW1800 e la Triumph che voglio prendermi... moto provate più per curiosità che per reale interesse. Solo provandole di persona ho potuto toccare con mano e constatare cosa realmente siano. Così come per HD e tante altre moto che ho provato.
Alcune provate con alte aspettative (vedi elecctra glide) poi deluse; altre provate senza aspettative particolari (le moto di cui sopra ne sono un esempio) e che poi invece si sono rivelate superiori a quel che si può pensare semplicemente guardandole o leggendone una scheda tecnica.
Quindi: la prova personale mitiga ogni dubbio. Le comparative e le prove delle riviste servono per farsi un'idea e magari avere una visione d'insieme della moto. Visione che cmq necessita sempre di una visione "live".
Per esempio, in particolar modo, questo vale per le HD a cui qualsiasi foto non rende giustizia quanto vederle dal vivo. Poi vien da se che possono piacere o meno. Ma vale generalmente (più o meno) per tutte le moto (e direi anche le cose).