Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2015, 12:36   #2
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ottima e condivisibile analisi la tua.
Mi sono trovato in molti punti che descrivi.
Credo che la F800 GS sia un buon prodotto, ben costruito e molto versatile. Per alcuni va bene così com'è.. Ma per chi intende sfruttare davvero le potenzialità del progetto, credo che sia più che altro una buona base di partenza.
Io ho subito il problema delle vibrazioni, anche dal lato passeggero (i maniglioni sono molto peggio del manubrio, dop i 5000 giri). E ho subito anche il problema della sella dura per viaggiare, viziato da cavalcature più comode.
Visto che il mio problema fisico dell'altezza (171 cm) non mi ha permesso di mettere la sella "comfort" (che, oltre che 6 cm più alta della "bassa" per inciso, secondo me non sta neanche bene, in particolare sul color Kalamata), visto che non sono uno che ama fare troppe modifiche, visto che per l'uso effettivo che faccio io della moto (oltre tutto sempre con passeggero) ci sono moto migliori allo stesso prezzo o similare, già belle e pronte, ho preferito archiviare la GS800 nei bei ricordi e cambiare indirizzo.
Ciò non toglie che chi ha esigenze fuoristradistiche di lungo raggio non abbia, credo, al momento, altra scelta che la Giessina.
Chi pensava di acquistare una 1200 meno sofisticata e più economica, ma ugualmente versatile, ha decisamente sbagliato indirizzo. Questa è tutt'altra cosa, A PARTIRE DALLA DESTINAZIONE D'USO.
Che.. si fanno concorrenza in casa? Sia mai.. Le rate fanno miracoli!
Ciao!