Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2015, 13:41   #20
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
(..) mi è esploso il primo cilindro di sinistra (..) la moto, con sensore di inclinazione, un anno fa, da ferma, accesa ed in folle mi è caduta sul fianco sinistro Cadendo si è inserita la marcia 2a e non si è spenta!!! L'ho spenta subito manualmente Al primo tentativo di accensione ho sentito un rumore di blocco molto forte (..) portata in conce, dove si sono scusati perché, nell'azione di richiamo, non avevano collegato il sensore alla centralina! (..)
Quote:
Originariamente inviata da janez20 Visualizza il messaggio
quando la s1000rr cade in funzione del lato in cui cade il cilindro si riempe d'olio, bisogna svotarlo togliere la candela, ed alla prima accensione fuma molto ovviamente (..)
Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
(..) il problema è che io non ho vuotato nulla una volta "riempito" il primo cilindro di sinistra (..) ed ho cercato di accenderla, anzi ci sono riuscito e ci ho fatto 1 km (..) guarda a caso mi è esploso proprio quel cilindro. Questo particolare è stato tenuto "nascosto" dal capo officina al proprietario della concessionaria e sicuramente anche all'ispettore (..)
La riaccensione con il cilindro (presumibilmente? sicuramente?) "pieno d'olio" incomprimibile potrebbe aver innescato una cricca/danneggiato un componente che poi alla lunga ha ceduto con gli effetti disastrosi sopra descritti? E' una ipotesi da prendere in considerazione?

La procedura di riaccensione "previo svuotamento/dopo aver tolto la candela" in seguito ad una caduta laterale è previst/illustrata nel libretto uso e manutenzione? Se sì, in che termini? (consigliata, indispensabile)

Ultima modifica di paolo b; 03-07-2015 a 13:51
paolo b non è in linea   Rispondi quotando