Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2015, 21:26   #3
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dannigas Visualizza il messaggio
sul manuale ci dovrebbero essere le specifiche. Se rientra in quelle, per quanto alto possa sembrare va bene.
Mi pare che vari molto da moto a moto come sulla stessa moto a seconda dell'uso -autostrada invece che statale - probabilmente legato al numero dei giri del motore (ma qui prego chi ne sa più di me a correggermi se ho detto una sciocchezza). La mia generalmente in autostrada, viaggiando per qualche centinaio di km (4-500) a velocità costante di 130_140 disolito dal limite superiore dell'oblò scende di qualche millimetro, ma mi è anche capitato che in 700 km scendesse dal massimo ad appena sopra alla metà.
Scorso fine settimana 1300 km di autostrada andata e ritorno, sempre velocità di crociera 130 con qualche allungo, soste solo per rifornimento benzina... non è scesa di un millimetro.

Dopo due anni che ce l'ho sono giunto alla conclusione che fa quello che gli pare e non c'è una regola.

Non è illuminante né forse tranquillizzante ma così è...

comunque fra un tagliando e l'altro mai rabboccato.

opinione personale: su questi motori e relative moto, su olio, rumori, rumorini, ticchettii, consumi varii...ci facciamo troppe seghe mentali.
il limite massimo e' a meta' dell'oblo' sul puntino nero
salser non è in linea   Rispondi quotando