Discussione: MotoGP Assen
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2015, 10:57   #395
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...credo però che siamo di fronte innegabilmente ud una figura unica nella storia del motorsport...
Beh... questo è fuori discussione, i fatti sono un dato oggettivo inconfutabile. Nulla da dire, è un grande campione ed i risultati che oggi sta ottenendo hanno stupito anche me, impossibile non ammetterlo. E se lo dico io... chapeau!

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Ne vedi altri che se la tirano, che sembra che vadano in miniera, tormentati, nervosi, che parlano a fatica e malvolentieri, poi vedi lui che è sempre allegro, entusiasta. felice di essere ancora lì.
Beh, a me questo, di lui, piace molto.
Sicuramente il suo entusiasmo può piacere e piace ai media. Bisogna vedere quanto ci sia di vero e quanto sia “costruito”. Dove lo ritengo assolutamente imbattibile è nella comunicazione: li è un vero maestro e invecchiando migliora ulteriormente questo aspetto.

Ripeto, quello che non mi piace è l’atteggiamento di MOLTI, per fortuna non tutti, tifosi: pronti a sminuire gli avversari, a fischiare i vincitori e così via. Il tutto è iniziato con Biaggi, poi con Gibernau, Lorenzo (chi dei due ha voluto il famoso “muro” nei box?) ed infine con Stoner!

Ma cazzarola... io mi diverto a vedere la bella guida, un pilota forte vincere, indipendentemente dal pilota.
Da ragazzo io ero tifoso di Schwantz ma quando vinceva Rainey, Gardner o Lawson ero contento ugualmente... mai avrei pensato di fischiare l’avversario.

Qui invece, e la colpa è ANCHE dei media, si pone l’enfasi sul “demolire l’avversario”, sulla “pressione psicologia” e altre cazzate del genere.
Ma perchè non si può riconoscere il valore degli avversari? Che senso ha sminuire le prestazioni ei competitor (ie: Stoner vince solo per merito della moto, Lorenzo ha vinto solo per culo, etc, etc)?

Addirittura la minaccia, evidenziata anche nell’articolo di oggi, a Gebernau: “tu non vincerai più”...

Ma sono cose che ho già detto mille volte...
romargi non è in linea   Rispondi quotando