Beh un bel pezzo lo ha già scritto, a 21 anni aveva già vinto 4 mondiali in tre classi diverse, direi che ci sono riusciti in pochi.... anzi nessuno.
Spagnolo o no, è un campionissimo già ora, risultati alla mano. Bisogna essere obiettivi e riconoscerne i meriti, anche se non è italiano.
A me pare assurdo che adesso si metta in dubbio il valore pure di Marquez, e cosa deve fare di più un pilota per essere giudicato un campione? Se uno ha vinto che so... 6 mondiali è un campione, se ne ha vinti 4 è un pirla ? Eddai !
Dpo 6 anni in cui è stato un rullo compressore dominando tutte le categorie, sta incontrando, non solo per sua colpa, un momento di difficoltà. Oserei dire molto relativa, visto che comunque quando sbaglia è sempre tra i primi. I momenti difficili li hanno avuti tutti i campioni, è fisiologico nella vita di un pilota, anche perchè c'è sempre il mezzo meccanico che ha il suo peso. Quando gli anti Rossi si sono accaniti alla prima difficoltà gli si diceva che non riconoscevano i meriti e che non capivano un cazz... ma mi pare che poi si faccia lo stesso con gli altri piloti.
Stiamo parlando di tre fenomeni assoluti, e tutti e tre lo sono sempre e comunque, anche nella domenica che gli gira storta. Bisogna tenere conto che un piccolo limite ce l'hanno pure loro... sono pur sempre umani.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 28-06-2015 a 17:13
|