Le mie sono considerazioni personali ,le ho provate entrambe un giorno dopo l'altro nello stesso percorso 100km misti di autostrada e statale,50 km circa di curve dal misto stretto al più veloce.
La
MS a 130 e' confortevole,non vibra,il motore sembra a riposo ci puoi fare 300km e non ti affatica.
La RX a 130 il motore sembra su di giri chiede sempre in marcia in più,vibra da dare fastidio ed è molto rumoroso il motore,che inizialmente può piacere ma già dopo 30 minuti almeno a me innervosisce a quelle andature da relax.
Nel misto quando spingi il motore della MS ti permette di ucire dalle curve anche con marcie alte,la XR chiede più cambi marcia.
La XR e' più dura complessivamente come assetto,nel posteriore un po' troppo rigida non copia benissimo le asperità almeno a Tolfa dove le ho provate che la parte a salire e' molto sconnessa, la MS con quelle sospensioni elettroniche digerisce meglio i vari avvallamenti.
Premetto che sono un BmW e scendere da BmW sarà difficile ma nel complesso cerco di essere obiettivo a me e' piaciuta di più la MS,più moto a 360 ci fai un po' tutto e bene ,sicuramente sono arrivati a questo compromesso dopo anni.
La XR e' una moto totalmente nuova che mostra i suoi difetti di gioventù nei prossimi anni sicuramente la miglioreranno,va bene per 2 ore non la vedo ancora come sport-tourer