Discussione: Nuovi modelli GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2015, 19:40   #30
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Non credo proprio che a Bmw interessi portare la piattaforma fottocento ai mille.... per loro è quasi una entry level che serve per avvicinare un pubblico maggiore al marchio: della serie mi piacerebbe tanto il 1200 boxer però intanto che sono giovane e no tengo tanto dinero mi faccio la piccolina che costa poco sia come prezzo d'acquisto che come spese in generale.
Aumentando cubatura e cavalli va a finire che si sale di prezzo e di peso, e rischi quindi di perdere potenziali acquirenti compresi quelli che son stanchi delle moto da 280 kg e a 50 anni magari vogliono solo una moto "facile e leggera" da portare in giro.
Ktm non è affatto interessata a queste cilindrate.. avevano un 990 perfetto per fare off e on e si sono lanciati alla rincorsa "Grande, grosso ed esagerato" per recuperare nei confronti del GS. Riprova è il 1050.... tanto assurda quanto costosa rispetto ai contenuti. Con poca differenza uno si prende il 1190.
Le richieste di bicilindriche per fare off non sono così numerose, lo sa bene Honda che infatti propone la nuova AT con versione stradale + DCT. Vediamo se scatenerà davvero un ritorno alle "medie" e di conseguenza proposte serie da altre case.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando