Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2015, 15:05   #370
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Sia ben chiaro che non ne faccio assolutamente un dramma.
Della moto in generale al momento ne sono davvero stra-felice. Quello che mi rode è il sapere che tante case (non parlo nello specifico solo di mamma Bmw) a volte vadano a complicarsi la vita per che cosa? Per risparmiare su due micragnosi componenti elettrici o sulla progettazione di una parte importante come la flangia che supporta la ruota posteriore??
Ok cambi il componente obsoleto e vuoi dare una sterzata (anche d'immagine) a chi ti dava contro dicendo che forse i tuoi blocchetti elettrici non erano ergonomicamente compatibili con quelli delle altre moto, mi sta benissimo. Ma una sana e robusta sessione di collaudo non hanno pensato di fargliela?

Forse l'avranno anche fatta, ma in laboratorio...

Fossi stato in Bmw, alle prime avvisaglie di difetto avrei chiesto di riprogettare il tutto a un altro fornitore e fatto sostituire tutti i blocchetti IN GARANZIA a tutti i clienti che li avevano.
E secondo me gli sarebbe costato anche di meno.
Invece così, facendoli pagare prima, e sostituire in garanzia dopo, più e più volte, mi sembra una sorta di masochismo estremo. Ma per il servizio marketing, non è che Bmw si appoggi a società esterne?!??

@ Andrea: al momento la mia bialbero resta qui al calduccio in garage, mi piace davvero molto e poi non posso permettermi ulteriori spese.
Quando poi un giorno riuscirò a provare la nuova LC, saranno davvero 'organi riproduttori amari' per dover scrollare la scimmia...

;-)

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota