Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2015, 16:05   #110
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo,ma per quanto riguarda "l'assetto sempre orizzontale" bastava cambiare la molla originale al posteriore,portandola da 130 kg/cm a 160 e avevi lo stesso identico risultato.Puoi dirci il K della posteriore FG?
Le mie FG hanno 170 al posteriore e 65 all'anteriore, in un altro thread hai scritto che gli originali sono 170 post. e 56 ant.
In pratica Gubellini ha lasciato invariato il k del posteriore e ha incrementato del 15% il k dell'anteriore.

Per la cronaca: un mio amico ha gli ohlins sulla R1200R, i suoi sono 190 post. e 56 ant.
Ohlins stranamente ha deciso di aumentare il k post e lasciare invariato il k anteriore.. boh..

L'effetto "moto orizzontale" credo sia stato ottenuto con una maggiore frenatura idraulica in compressione..
Con i miei originali per avere meno trasferimenti di carico in accelerazione e frenata ero costretto ad aumentare di molto il precarico.. peccato che poi la moto sullo sconnesso fosse inguidabile perchè probabilmente la frenatura diventava insufficiente..

Sono sicuro del fatto che probabilmente con una buona revisione avrei ottenuto lo stesso risultato, o forse migliore, chissà.. però logisticamente era una operazione per me complicata, così ho preferito spendere qualcosa in piu e semplificarmi la vita..
Poi quando cambierò moto.. li smonterò e li rivenderò usati! Così recupererò qualcosa..
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 22-06-2015 a 16:21
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando