Salve, sono un abituale venditore su subito.it con regolare registrazione,qualche giorno fa ho inserito un annuncio di vendita cerchi in lega auto ,ma mi ha contattato una persona, tale Roberto, chiedendomi spiegazioni riguardo una bici elettrica a suo dire pagatomi ma mai spedita........rispondo al signore che si tratta di un errore in quanto risponde ad un'annuncio di vendita cerchi in lega,a questo punto il tizio incalza ,rispondendomi che l'indomani mi avrebbe denunciato alla polizia postale perche a suo dire io sarei un truffatore e che mi ha pagato una bici elettrica e io non l'ho mai spedita.Penso ad una qualsiasi forma di pishing e non rispondo neanche
qualche giorno dopo il tizio mi ricontatta dicendo che ha sporto la denuncia io rispondo a mia volta che se avessi ricevuto nuovamente una mail dal suo indirizzo , avrei denunciato io lui .
la faccenda pensavo si fosse chiusa li', ma a l'indomani della pubblicazione da parte mia di un 'altro annuncio di una cover per cellulari al modico prezzo di 5€ , il tizio mi ricontatta (questa volta attraverso l'annuncio della cover ,non dei cerchi) mi accusa ancora di frode e se non mi vergognassi di truffare la gente............
ora non so che fare, rispondo o non rispondo?su tutti gli annunci c'è il mio numero di telefonino, penso che se questa persona fosse veramente stata truffata da qualcuno (a mio nome e mia insaputa)penso avrebbe almeno provato a contattarmi telefonicamete, o mi sbaglio?come devo comportarmi?
grazie