Pietro
Sono andato con la Hp a Monza nella settimana di manifestazioni che hanno fatto per la riapertura alle moto. prima ci andavo abbastanza spesso, amo moltissimo quella pista perchè ci andavo col babbo che avevo ancora i calzoni corti e guardavo Ago girare... e mi dicevo che un giorno ci avrei girato anche io. A dire la verità andavo a letto e mi addormentavo sognando che ci avrei girato da campione del mondo della 500, non è andata proprio così

Quel posto ha su di me un fascino unico, per la storia forse ma anche perchè davvero girarci incute un misto tra timore e rispetto, mentre son dentro penso che sto mettendo le ruote dove le hanno messe i miei miti di una vita, e quasi mi sento di aver avuto il loro permesso, pur non essendone degno. Credo sia un pò come girare a Spa o al vecchio Nurburgring. Adesso che grazie a Capelli e Dell'Orto l'impianto sta sorgendo a nuova vita conto di andarci più spesso. anche perchè per chi è della zona una pista 'vecchio stile' del genere a disposizione è un gran privilegio. Sicuramente ci voglio andare anche con la Panigale, il rodaggio però è fondamentale e anche laborioso per quel motore quindi mi ci vorrà ancora qualche uscita.
Però a me piacciono davvero tanto anche su strada queste moto, anche se ovviamente entro certi limiti mi danno un grande piacere, arrivo serenamente a dire che le amo fisicamente