Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2015, 18:57   #101
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Non sò se sono esigente oppure semplicemente io cerchi la stabilità del mezzo e che segua le traiettorie che imposto, anche quando il fondo stradale ha delle imperfezioni. Intendo quelle che spesso e normalmente si incontrano per strada, non le buche!
Credo quindi di cercare ciò che ognuno vorrebbe...almeno spero.
Sicuramente sono molto sensibile e mi accorgo subito delle reazioni che comunica la moto, seppure io cerchi molto le conferme e non mi allarmo davanti ad episodi sporadici.
Diversamente a gli anni scorsi, attualmente non vado spesso a piegare per cui sento anche meno l'urgenza di un intervento correttivo, motivo per cui aspetterò un pò per far fare la modifica.
Per quanto riguarda il settaggio, come forse ho già scritto, ho l'ESA e nonostante esso sia comodo non è altrettanto versatile per ciò che riguarda le regolazioni come invece sono i non-ESA.
I motivi sono intuibili: ci si deve accontentare di settaggi a "gradini" preconfezionati, rinunciando alle regolazioni manuali: più scomode ma micrometriche.
Attualmente viaggio sempre con ESA settato su "Sport" e con precarico su "1 casco+bagagli" (che rende la moto un pò più rapida in inserimento), peso 60kg e uso gomme sportivo-stradali (Dunlop Sportsmart2), andatura sempre allegra

Ultima modifica di Cactus; 13-06-2015 a 19:01
Cactus non è in linea   Rispondi quotando