Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2015, 20:43   #193
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Però, almeno a partire da una certa velocità e da un certo angolo di piega (parlo di velocità e angoli normali già su strada), durante la curva la ruota di solito non è puntata nella direzione della traiettoria, ma è più o meno dritta, e tende a puntare verso l'esterno quando si aumenta l'inclinazione della moto e verso l'interno quando la si riduce, in tutti i casi per effetto del controsterzo.
Ma assolutamente no....mi tocca pure rispolverare un vecchio attrezzo (che avevo fatto proprio per dei talebani del controsterzo qui su qde) con il quale ognuno può vedere dove va il suo manubrio durante le curve che fa.....e ti posso garantire che va sempre dalla parte dove sterzi.....e non si parla di secondi di grado (ovviamente io parlo e ho sempre parlato di "conduzione di curva".....non di "botta" iniziale che dai per provocare una caduta repentina dall'altra parte. Manovra che poi in genere serve solo per le emergenze....e nemmeno, come avevo detto, con un Mc Coy alla guida....e neanche Canepa).
Basta allinearlo con qualcosa quando si va in rettilineo e poi guardarlo dove indica in curva

Karmen non è in linea   Rispondi quotando