Salve a tutti
sono un neo mukkista come dite voi, toscanaccio e ovviamente abituato al bello sennò non l'avrei comprata un r1200r.
ecco la mia prima prova:
Comprata a bergamo usata del 2009 26.000 km, bianca perfetta, super tagliando da 800 euri sull'unghia al concessionario Rivoltella di Arcene.
Faccio i complimenti al capo officina Claudio Salierno, gentilissimo, preparato e con una grande passione per il suo lavoro.
Bene in sella da bergamo verso firenze, emozionatissimo, moto da urlo da quanto è bella e potente. ho fatto i primi 100km di botto, appena sceso mi tremavano le gambe e le mani informicolate, non so se per le vibrazioni o per la tensione e la paura di cascare...
in sesta si supera che sembra di essere in seconda, quindi motore niente da dire complimentoni, i successivi 100 km gia meglio ho iniziato a prendere più conidenza ma la sella standard h.79 è torppo dura e iniziavo a vedere il decubito sulle mele...per fortuna di autogril da sfare e benedire sull'A1.
passato l'appennino tosco emiliano fino a barberino ho poruto fare un mega sospiro tra curve gallerie e camion, uno mi ha anche strombazzato percheè andavo piano, però ancora sono troppo imbranato per questa moto...uscito a calenzano mi son rifatto nelle curvette di città troppo bella come emozione.
quindi ecco le critiche, se mi posso permettere da neo imbranato mukkista:
- scomodità della sella
- dopo 130, si accusa troppo la pressione del vento, con il cupolino basso credo si quello sport di serie.
- per i miei gusti forse manubrio un po scomodo un po stanca se fi fanno piu di 100km come postura.
pregi:
-meccanica ed estetica della moto da 10 e lode con bacio sulla bocca del logo bmw.
saluti a tutti e scusate per l'imbranatura...