Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2015, 23:40   #8
megaburnou77
Pivello Mukkista

L'avatar di megaburnou77

ubicazione: Lecco
predefinito

x Zaga:
sostituito l'anno scorso.
Messo sino al tappo di carico con moto su cavalletto centrale.

X Luca:
Ecco la mia mail:
"Buongiorno

mi chiamo ___________ Mario e sono possessore di una BMW r 1200 Gs Adv del 2006
Targa C__________1, telaio nr. WB10______________51

mi rivolgo a voi in quanto la mia moto, con circa 35000 km di percorrenza ha iniziato a subire dei gravi problemi alla frizione la quale, a circa 4000 giri in quarta e quinta marcia scivola in senza trasmettere moto alla ruota posteriore.

Esposta la situazione al mio concessionario di fiducia, ____________ BMW MOTORRAD di _________, sito in corso XXXX venivo a conoscenza a seguito di una scrupolosa verifica da parte del preparatissimo XXXX, meccanico dell'officina moto che il problema e' da imputarsi al trafilaggio di una lieve quantita' di olio del cambio che oltrepassa il paraolio presente prima della frizione e arriva sino al gruppo frizione il quale non lavora piu' nella maniera perfetta a causa della perdita di attrito dei componenti bagnati dal suddetto olio.

Leggendo sul web sono venuto a conoscenza che dopo il 2007 le nuove GS montano una paraolio modificato e migliorato;
inoltre alcuni possessori di GS hanno potuto usufruire della sostituzione in garanzia riconosciuta dalla Casa Madre del pezzo danneggiato compresa la frizione ormai inutilizzabile a causa dell'olio che l'ha danneggiata irreparabilmente.
Questo perche' il cedimento del componente e' dovuto ad un errore progettuale e non ad una normale usura che, almeno nel mio caso pare prematura a 35000 km.

Inoltre avuto il preventivo inerente la sostituzione di frizione e paraolio cambio mi rendo conto che la spesa e' alquanto elevata, si parla di oltre 600 euri.
Questo mi sconcerta non poco in quanto un motociclo del valore di 15000 euri non dovrebbe necessitare

Mi rivolgo quindi a voi al fine di richiede un vostro formale intervento per il risarcimento della spesa che dovro' affrontare per la rimessa in efficienza del mio motociclo.

Questo al fine di non procedere ad una richiesta risarcitoria mediante un legale rappresentante tenuto conto della conoscenza del difetto di progettazione del componente conosciuta da tempo dai meccanici ufficiali BMW oltre che della presenza di un componente di nuova progettazione che e' andato a sostituire quello presente sul mio motociclo che viene impiegato in sostituzione da parte delle officine ufficiali BMW oltre che in fase di montaggio dei nuovi modelli dalla casa madre.

Vi vorrei rendere noto anche che purtroppo per me la mia moto non e' nuova in merito a problemi di affidabilita'.
Circa un anno fa ho dovuto sostituire il giunto sferico della ruota anteriore in quanto la cuffia in gomma era spaccata.
Dopo circa 6 mesi si il sensore di livello benzina e' impazzito ed ho dovuto sostituire anche quello.
Sono quindi rammaricato in quanto credevo fortemente di avere acquistato una moto simbolo di qualita' costruttiva ed affidabilita'.
Nonostante questo adoro ma mia adventure e vorrei proseguire nell'acquisto del mod. 1200 LC nonostante i problemi avuti sul mio odierno mezzo per questo vi chiedo sentitamente di intervenire per venirmi in contro in questa nuova ed inattesa spesa.

resto in attesa di un rapido riscontro. "

Ultima modifica di roberto40; 11-06-2015 a 10:15 Motivo: Evitiamo nomi per questioni di Privacy. Grazie.
megaburnou77 non č in linea   Rispondi quotando