Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 15:20   #490
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
vabbè intanto ti tocca beccarti il dispiacere della comparativa di Motociclismo.
Vince la R1 M ma le due migliori sono risultate Hp4 e 1299 S. Era scontato,
Non ho ancora letto la rivista, ma ho visto il filmato del DVD allegato alla rivista, che riporta l'esito delle prove ed il parere di tutti e tester per ciascuna moto...

..ed alla fine del filmato dopo aver preso in rassegna gli aspetti positivi e negativi di ogni moto, il verdetto non è né ambiguo né incerto!

il commento conclusivo di Aliverti è stato il seguente:

"La Kawasaki ZX10R
si confermata una eccellente moto, non a caso in testa al mondiale SB, ovviamente sconta un progetto un po' più anziano rispetto alle concorrenti, infatti a livello di frenata e di luce a terra è un po' sotto le rivali, ma grande motore e grande avantreno."

4° e 3° a parimerito
"alla base del podio se la giocano Aprilia e BMW, Aprilia rimane una moto racing al 100%, lo si capisce fin dal primissimo giro, ma probabilmente ha scontato una gomma (DUNLOP) con tantissimo grip che in alcuni frangenti l'ha messa un po' più in difficoltà. Più bilanciata ma a pari merito BMW, grandissimo motore e un ottimo equilibrio alla portata di tutti"

"Ducati,
il motore è salito di cilindrata ed è salito anche il gusto di guida, la Panigale è diventata una moto piacevolissima, sempre veloce ed entusiasmante per tutti i piloti, ottima frenata, grande maneggevolezza, ha pagato soltanto qualcosina sui lunghi rettilinei di monza, ma si sa il bicilindrico non è certamente a suo agio sul circuito brianzolo"

"E invece è a suo agio alla grandissima la Yamaha R1M che ha fatto bottino pieno:
- miglior giro a parimerito a Misano
- miglior giro a Monza
- la più apprezzata sia con la testa sia col cuore da parte di tutti i tester
quindi grande merito per questo 2015 alla Yamaha R1M"

Altro che " vabbè intanto ti tocca beccarti il dispiacere della comparativa di Motociclismo.Vince la R1 M ma le due migliori sono risultate Hp4 e 1299 S"....

Se l'esito della comparativa di MOTOCICLISMO è un dispiacere per me... son preoccupato di come possa sentirti tu.!...

Spero che tutto ciò, possa essere visto con "ironia" ..e magari divertimento..

Quanto a me di quale sia la vincitrice interessa poco..!
L'ho presa perché mi piaceva, e del resto la possibilità di inoltrare l'ordine scadeva il 30 marzo, ben prima che arrivasse qualsiasi rivista con qualsiasi prova!!...l
Voglio dire che se la R1M vince una comparativa mi fa piacere, ma potrebbe anche perdere le prossime 3.. per me nulla cmbia!

ritengo invece interessante ascoltare i pareri espressi nel filmato dai singoli tester su ciascuna moto della comparativa, perché contrariamente a quanto mi aspettavo, non hanno usato un linguaggio "politichese", anzi hanno evidenziato le aree critiche e di miglioramento di ciascuna moto, senza girarci attorno e senza mezzi termini, R1M compresa...!
Tali loro giudizi, specialmente dopo una prova comparativa simile, possono servire a comprendere le caratteristiche principali delle varie moto che di sicuro, almeno io, non potrò mai provare tutte assieme ed in quelle condizioni, ed anche accadesse, non sarei in grado di saggiarne i limiti come loro fanno!

Ultima modifica di Sgomma; 03-06-2015 a 15:29
Sgomma non è in linea