Discussione: calore dal cilindro sx
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 15:06   #55
pierachi
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

oggi finalmente il mio meccanico ha proceduto all' allineamento dei corpi farfallati.

dopo aver attaccato lo strumento idoneo mi ha detto che andava bene. i due cilindri si equiparavano.Pertanto il calore non poteva essere causato da questa motivazione.

mi ha cambiato i collettori di scarico con altri che aveva in officina di una altra Rt stessa annata, ipotizzando che il problema potesse dipendere da collettori non idonei.

purtroppo pero' l' esito e' stato negativo!!!!

molto calore al piede sx dalla caviglia in giu. insopportabile

abbiamo escluso la possibilita' di montare gli spoiler aggiuntivi trasparenti alle carene della Isotta perché secondo il suo parere sarebbero inefficaci.

l' ultima chance per soluzione il problema potrebbe essere quella, molto antiestetica , di avvolger i collettori con una benda anticalore molto in voga tra gli harleysti.sara fatto settimana prossima.

ho come l' impressione che tutto il calore sprigionato dal motore e collettori venga convogliato nell' incavo della carenatura lato sx,

un altro dettaglio che anche al mio meccanico lascia perplesso e che dopo circa 3 ore di inutilizzo della moto, ovvero a motore spento dopo averla utilizzata, i collettori siano ancora caldissimi.