Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 01:42   #484
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

Scusa ma perchè devi offendere ? Io sono lucido, magari non lo sei tu visto che dici di non ricordarti le cose e poi pretendi di avere la verità in tasca.

Ti cito
'Posto che i giudizi dei tester alle varie presentazioni ufficiali non valgono un granchè'. Ma come... dal primo test in Australia sei partito lancia in resta a decantare questa moto tutti i giorni, con un marketing peggio di quello ufficiale... hai voluto prendere per oro colato tutti i comunicati stampa, i video farneticanti dei loro 'ingegneri' ... e adesso dici che non valevano un granchè ? Eddai !

Io di certo non parlo di test di presentazione, parlo delle prove di Das Motorrad, di Cycle World, di Motorcycle... le hai lette ? A parte il fatto che visto che ogni tester fa classifiche diverse, forse avrebbe più senso provare le moto e farsi una propria idea, ma se proprio si vuole comprare la moto leggendo il giornale... quale sarebbe il giornale con la verità assoluta? Perchè bisogna sceglierne uno e crederci fino in fondo, altrimenti come si fa. Se su Dueruote e su Moto.it la R1 prende paga e su Motociclismo vince, a chi bisogna dare retta? Se Tizio che scrive su 'La motoretta del sud' ' nella sua prova dice che la moto ha la sella morbida e la frizione dura... poi tu compri la moto e trovi la sella dura e la frizione morbida... credi a te stesso o ti convinci che è come dice lui?

Può essere benissimo che la R1 sia la migliore per la maggior parte dei giornalisti, certo sei mesi di marketing ossessivo fanno venire il dubbio che magari ci sia un pò di tara a tutto quanto. Perchè certe cose sono oggettivamente delle minchiate, ad esempio c'è uno dei tester che dice 'la R1 sotto ha un tiro da bicilindrico'. ma per favore ! Se c'è una cosa che proprio non ha, è il tiro in basso, forse confonde la regolarità di erogazione con il tiro, son cose diverse.

Comunque se ritieni di essere l'unico dotato di senno e conoscenza e che ha per forza scelto il meglio assoluto, non sta a me contraddirti, io mi tengo la mia insanità mentale, però dico che se la rivista giudica migliore una moto o se semplicmente 'deve' fare così, deve anche evitare di scrivere baggianate gratuite nel giudizio delle altre.
Mica ero prevenuto, ho provato la M, ed ho provato la Panigale. Per ME, per il MIO giudizio e per le caratteristiche che cerco IO in una superportiva, ho fatto una certa scelta. Credo sarebbe stato assurdo fare la scelta che non mi piaceva... perchè c'era scritto sul giornale, ti pare?

Onestamente però mi sfugge il senso dell'essere così bellicosi, se sei convinto di aver comprato il meglio e se ti fidi di te stesso, tanto ti deve bastare senza per forza cercare conferme di altri.

Ultima modifica di mototarta; 03-06-2015 a 07:46
mototarta non è in linea