Discussione: Protezione serbatoio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2015, 17:36   #35
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito DIY: parapalle GS STD su ADV

Per quanto (da ex possessore, sia ben chiaro) non sia un amante della versione STD del GS, c'è un unico particolare dello STD assente nell'allestimento ADV che trovo armonico e ben integrato: il PARAPALLE!!!

Pertanto ho "sceso 25 iuri al concessionario" e mi sono portato a casa questo pezzo di Standard da montare sul mio ADV.

Il pezzo è indubbiamente ben riuscito e, se consideriamo che certi parapalle tamarissimi con grafica in grarbonio costano anche 15€ (vedi questa tamarrata ad esempio: http://www.ebay.it/itm/PARASERBATOIO...item20bcf4c085), sono disposto a spenderne 25 per questo in plastica gommosa.

Esteticamente lo trovo ben riuscito, discreto ed con una curvatura adatta anche al serbatoio dell'ADV:

C'è solo un problema: come lo attacco al serbatoio??????

Pensavo di utilizzare del biadesivo ma il retro, purtroppo, non è in piano e c'è solo un piccolo bordo a contatto con il serbatoio.

Vi erano dei piccoli ganci che, spuntando, non permettevano al parapalle di aderire al serbatoio. Li ho già tranciati via e sarà mia cura lisciarli con il fremel (anche se non serve perché una volta tagliati non sono a contatto con nulla).

Quale soluzione consigliate?
Ovviamente deve essere reversibile, non invasiva e non arrecare danno alla vernice.

Un amico forumista lo monterà a breve ed userà silicone nero da carrozziere.
Visto che la sua manualità è prossima allo zero, prima di far danni preferisco chiedere consiglio a chi è più esperto.

Cosa uso?
1- biadesivo (ma il bordino è sottilissimo... di sicuro non tiene!)
2- silicone nero (mai visto!)
3- silicone trasparente (modello idraulico!)
4- altri consigli

Nel caso del silicone, tra i due quale è meglio? Non intaccherà la vernice?
Si può mettere solo internamente evitando che si creino delle antiestetiche fuoriuscite verso l'esterno?
Che marca/tipo di silicone prendo?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie