Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2015, 22:34   #48
GM@1977
Mukkista in erba

L'avatar di GM@1977

ubicazione: Palermo
predefinito

Presa anch'io ... ma risulta di marca Powerfix ...

Spero di dover riparare qualcosa presto così le posso testare

Cmq i crucchi la mettono a 79 euro grrrr http://www.lidl.de/de/powerfix-werkz...teilig/p196310

@joe

in effetti anch'io, come tutti credo, nel dubbio stringevo a bestia per evitare che fosse si svitasse qualcosa ... sapevo che per alcune operazioni (tipo montaggio filtro olio) c'era una vecchia regola meccanica generale, del tipo avvitare a mano finchè si riesce e poi fare altro mezzo giro con l'attrezzo ... o qualcosa di simile ... cmq è vero che non conviene perderci il sonno appresso i carichi di serraggio, ad esclusione che per particolari elementi, quali le viti a snervamento delle testate che sono ad uso "singolo" ossia una volta messe in tensione si snervano e se vengono smontate vanno NECESSARIAMENTE sostituite

poi per la taratura della dinamometrica ricordo una volta nel box di un ingegnere con i capelli bianchi ... uno vecchio stile con le mani sempre unte e sporche di grasso ... che aveva oltre a torni, frese, trapani a colonna saldatrici a cannello e roba vaia anche 4-5 dinamometriche ed ognuna la tarava con le altre ... ... ad arrivarci a quella manualità

Ultima modifica di GM@1977; 09-05-2015 a 22:55
GM@1977 non è in linea   Rispondi quotando