Bhe ... concordo nel sostenere che il fascino e la bellezza di una vera ipersport, tecnologicamente all'avanguardia, sia insuperabile..il suo utilizzo in pista o per un centinaio di km su qualche strada ben messa di collina e ben asfaltata, regala sicuramente grandi soddisfazioni
MA è indubbio anche, che se devi fare un'uscita di un giorno e percorrere diverse centinaia di Km, con una KTM 1190 S /e similari, riesci a girare tutto il giorno divertendoti per l'intera giornata e senza stancarti.
E soprattutto una moto di questo tipo, su strade aperte e considerate le condizioni del manto stradale di molte strade di oggi, ti consente una guida sufficientemente sportiva che puoi mantenere in scioltezza e pieno controllo grazie al manubrio largo ed alla posizione eretta. Alla fine per questo tipo di utilizzo non è difficile preferire queste moto ad una SS.
MA tutto questo è ovvio direi, credo che nessuno si ponga il problema se scegliere una R1M piuttosto che una 1190 S...la destinazione d'uso prevalente è troppo lontana tra i due generi di moto per poterle pensare anche minimamente in competizione tra loro.