Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2015, 19:20   #12
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
.....
la 307 mi pare invece fattibile ma messa malino.....
Volevi dire 703 forse....

L'ho fatta 3 volte venendo da Imichil e non era in quelle condizioni (immagini del video fino al minuto 5.40 che è la piazza di Imichil). Come avrai notato sono passati subito dopo piogge violente e il fango ed i detriti che hai visto sono solo il risultato di una situazione particolare. In genere la strada è tenuta pulita..... addirittura nel 2013 partiti da Imichil la mattina, con tormenta di neve nella notte ai primi di marzo, abbiamo trovato il passo che permette di scendere verso le gole del Todra spazzato da un Unimog con lama.

Discorso diverso invece per la parte finale del video... quella è una delle tante sterrate che da Khenifra vanno verso Ifrane attraverso la foresta di cedri..... esiste ovviamente anche la strada asfaltata.

Per gli alberghi di Merzouga: non ho mai usufruito delle offerte per la notte nel deserto, ma ti garantisco che son tutte uguali. Al massimo se volete fare qualcosa di più potete chiedere anche un 4x4 con guida per mezza giornata. Vi porta a fare il giro completo del Chebbi con puntata verso Sud, zona Taouz piena di fossili e villaggi abbandonati. Basta chiedere in albergo.. tra i 100/150 euro hanno tutti l'amico con un TOY che lo può fare....

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando